Azienda +
Chi siamo +

Nero è il nuovo brand della ceramica di qualità, formato da uno staff giovane e dinamico che unisce alla ricerca nel design ed alla storica esperienza dei ceramisti del territorio di Civita Castellana, una particolare attenzione all’uso di tecniche produttive volte al risparmio energetico ed al rispetto dell’ambiente.

Da queste sinergie nascono prodotti in grado di soddisfare le esigenze del cliente, sia in termini di gusto che di praticità. Il bagno, un mondo articolato, sempre più orientato verso il design, l’innovazione, la ecocompatibilità ed il risparmio idrico. In questo scenario opera NeroCeramica, investendo in innovazione e tecnologia per realizzare prodotti sempre di alta qualità.

L'innovazione +

La ricerca intrapresa da tempo da NeroCeramica è volta a combinare fattori estetici, emozionali e funzionali, all’innovazione ed al rispetto per le risorse idriche ambientali. Sulla base di tale consapevolezza l’azienda ha sviluppato tecnologie che consentono ai suoi prodotti (gli unici attualmente sul mercato) di funzionare al meglio ottimizzando il consumo di acqua, riducendolo da 6 a 3,5 litri per ogni singolo utilizzo.

Grazie al sistema WATER SAVING è possibile risparmiare oltre il 30% di acqua rispetto ai tradizionali wc. I nuovi wc NeroCeramica sono stati progettati tutti nel 2008, concepiti per scaricare con soli 3,5 litri. WATER SAVING è un sistema certificato da XTHEC.

I designer +

Emanuele Pangrazi Nero Ceramica designerEmanuele Pangrazi designer, consegue il diploma di laurea in Industrial Design presso l’I.S.I.A. di Roma. Opera con successo nel settore della ceramica sanitaria, dell’arredamento e dei prodotti hi-tech. Egli crede che i fattori che intervengono alla formazione di un buon prodotto siano il più delle volte di natura umanistica, anzi che tecnico-scientifica. Secondo questa linea di pensiero, nel 2008 fonda Mater, uno spazio in cui la libera circolazione di idee diventa un flusso in grado di alimentare la voglia di tradurre in realtà pensieri e soluzioni.

Massimiliano Braconi Nero Ceramica designerMassimiliano Braconi designer, pittore e scultore, diversifica la sua attività spaziando dalla creazione di opere artistiche all’allestimento di architetture temporanee e installazioni fino all’arredo e al design d’interni. Nel 2002 fonda il suo studio, collocato geograficamente nell’area viterbese, e in modo naturale si inserisce nell’area produttiva della ceramica sanitaria. Disegna diverse collezioni per le aziende del settore e collabora stabilmente con Scarabeo, Simas, Azzurra, Nero Ceramica, Bagno Italia, Karboxx.

Claudio Papa Nero Ceramica designerClaudio Papa nasce a Catania il 5 maggio 1964. Consegue il diploma di laurea in Industrial Design presso l’I.S.I.A. di Roma nel 1990. Per redigere la sua tesi collabora con l’azienda Piaggio alla progettazione di uno scooter. Lavorerà successivamente come designer, per un anno, al Centro Stile della Piaggio veicoli europei. Contemporaneamente agli studi inizia la collaborazione con diverse aziende italiane maturando la sua professionalità in diversi settori operativi. I più significativi sono quelli dell’arredamento per interni (mobili, divani, poltrone, lampade, accessori per la cucina) e dell’arredo bagno (mobili, accessori, sanitari, vasche e docce idromassaggio in metacrilato, rubinetterie).

Fabrizio Batoni Nero Ceramica designerFabrizio Batoni Fabrizio Batoni si laurea in architettura all’Università di Firenze e dopo aver maturato esperienze concrete nel mondo del disegno industriale e dell’architettura, collaborando con importanti architetti, studi di progettazione e aziende, fonda nel 1997 a Colle di Val d’Elsa, lo Studio Batoni, sviluppando progetti di design e collaborando con varie aziende. In questi anni ha progettato in Italia e all’estero architetture private e showrooms, facendosi conoscere anche in ambito internazionale.